Err

Insudiet Leader in Europa
Il tuo carrello : 0,00 EUR

ProNutriDiet - alimentazione proteinata per il controllo del peso, leader dieta proteinata

La fase chetogenica nasce dallo studio della fisiologia umana.

Sono stati osservati gli adattamenti metabolici che avvengono durante la fase di digiuno e sono stati sfruttati nella realizzazione di un piano alimentare che porta all’utilizzo della massa grassa come carburante per lo sviluppo di energia, senza intaccare la materia organica nobile (muscolatura).

Per questo durante la fase chetogenica la perdita di peso è evidente nel breve periodo e avviene solo a discapito del grasso.

Il nome chetogenica deriva dal fatto che durante il dimagrimento dalla “combustione” degli acidi grassi si ha la formazione di corpi chetonici, che a loro volta in parte vengono utilizzati come fonte energetica dal sistema nervoso. Pur essendo la chetosi indotta di modesta entità è necessario la valutazione di un professionista della salute per valutare lo stato generale del soggetto prima di effettuare questo tipo di alimentazione.

Dal punto di vista pratico la fase chetogenica prevede l’utilizzo dei prodotti proteinati Pronutridiet durante tutti i 4 pasti della giornata.

La particolare formulazione dei prodotti fornisce all’organismo tutti gli elementi micro e macronutrizionali necessari per non manifestare nessun tipo di carenza e realizzare in modo corretto e controllato il meccanismo fisiologico della chetosi.

La fase chetogenica, per esigenze di confort o di forza maggiore, può essere realizzata anche partendo con 3 prodotti al giorno e 1 pasto “libero” ad indicazione proteica.

SCARICA LA BROCHURE - Alimentazione Chetogenica