Err

Insudiet Leader in Europa
Il tuo carrello : 0,00 EUR

Rimessa in movimento: mantenere i propri propositi

Avete deciso di (ri)mettervi in movimento…Complimenti! L’attività fisica vi apporterà notevoli benefici sia dal punto di vista fisico che del morale, ed è un’attivià complementare al vostro percorso nutrizionale poiché tonifica la massa muscolare, diminuisce il grasso sottocutaneo e aiuta a compensare gli eventuali “sgarri”.

Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a mantenere i vostri propositi a lungo termine.

Modificate il vostro linguaggio:
Non pensate in termini di “esercizio” ma di “piacere”. Questo punto è molto importante per mantenere la vostra motivazione: sostituite il “devo andare a camminare” con “vado a distendermi facendo una passeggiata” o approfitto di questo pomeriggio per camminare e prendere un po’ d’aria”.

Iniziate dolcemente: sapete che 10 min di camminata veloce procurano un benessere per 90 min? Quindi non esagerate! Decidete solo di cominciare…..uno o due volte a settimana all’inizio.

Trascinate vicini o amici con voi:

in 2 o più è più semplice mantenere i propri propositi.

Lanciatevi delle sfide (ragionevoli): ogni volta fate un po’ di più, fissatevi degli obiettivi gratificanti, un po’ più veloce, per più tempo. Annotate le vostre abitudini e i vostri progressi.

Respirate:

Inspirate ed espirate profondamente e regolarmente durante la vostra attività fisica.

Ripetete: all’inizio saranno sufficienti 2 sedute a settimana anche se i benefici piu importanti si ottengono a partire da 3 sedute a settimana.

Il meteo vi demotiva?

Mantenete i vostri propositi cercando alternative che possano essere usate in ogni condizione: cyclette, mini-step, addominali sono attività che potete fare in casa; danza, sport di sala, piscina sono compatibili con ogni condizione meteo. Nel quotidiano preferite le scale all'ascensore, camminate in una galleria commerciale...........in breve fate ogni giorno un “passo” per la vostra salute, qualunque sia il meteo.

Lo sapevate?

L'attività fisica, praticata in modo moderato, permette di aumentare il livello delle nostre difese immunitarie. Un amotivazione in piu per farla anche in inverno!!